Sono Thad. Inglese, vivo in Romagna dal 2008. In cerca di nuove avventure dopo i viaggi e l’università, sono stato attratto dall’Italia per il vino e il cibo deliziosi, il suo clima decisamente favorevole e la ricchezza della sua storia.
Uno dei miei sogni era quello di vivere in una casa di campagna sulle colline, e nel 2018 il sogno si è avverato quando ho trovato il posto perfetto sopra il paese di Castrocaro Terme. Questa casa spettacolare con la sua terra, gli ulivi e le viste mozzafiato mi ha dato la possibilità di realizzare un altro dei miei sogni: liberare il mio estro creativo attraverso il legno. Così è nato Roots Live Love Legno.
Gli alberi e l’arte del legno mi hanno accompagnato da sempre nella vita, e non solo perché mio padre era falegname. Ricordo ancora il primo oggetto in legno che ho realizzato a scuola, all’età di 11 anni; era un portafiammiferi, una cosa buffa, senza dubbio, ma da lì mi accorsi di essere in qualche modo connesso con questo elemento e la lavorazione del legno divenne la mia materia preferita. Per 12 anni ho lavorato dietro le quinte dei teatri a Londra e questo mi ha dato la possibilità di iniziare a maneggiare il legno e di impararne tecniche di base. Nel mio tempo libero amavo fuggire nella natura, in campeggi sperduti in mezzo ai boschi a respirare l’aria fresca e la pace che solo madre natura sa infondere. Da alcuni anni lavoro su di me insieme a un life coach che mi aiuta a connettermi con me stesso e con il mondo intorno a me; il lavoro con il legno è stato essenziale in questo percorso.
Da diversi anni sono insegnante di inglese e amo trasmettere ciò che so, così con Roots posso combinare questi aspetti fondamentali della mia vita offrendo la mia espressione artistica ed ispirando attraverso i miei corsi di scultura e wood therapy.